Ciao a tutti!
Come state? Come sta procedendo la vostra settimana? La mia non è iniziata nel migliore dei modi...dentista! Ma per fortuna dopo qualche temporale sparso qui da noi oggi è una giornata spettacolare, di quelle soleggiate limpide e fresche che ti fanno dimenticare ogni problema. Mi sono accorta di non aver detto nulla riguardo a dove vivo (aggiornerò la sezione info personali al piu presto!): sono nata ad Alba, nella splendida cornice delle Langhe. Se non vi è mai capitato di avventurarvi in questa meravigliosa zona del Piemonte dovete assolutamente rimediare: colline, vino, ottimo cibo, castelli e un'ampia scelta di percorsi per tutti gli amanti dell'escursionismo e della MTB, dai neofiti ai veri pro! Dedicherò ampio spazio nel mio neonato blog ad esplorare e presentarvi tutte gli aspetti migliori di questa terra che non ha nulla da invidiare ad altri posti nel mondo. Se qualcuno tra voi è un appassionato di mountainbike troverà un vero tesoro di informazioni: mia sorella Niky, e mio padre, Gianni, sono due ciclisti professionisti e conoscono tutti i migliori sentieri a menadito!
Nel post di oggi vorrei spiegare le ragioni del titolo: dieci affidabili consigli di viaggio. Come già detto mi occuperò prevalentemente di viaggi (conditi magari da qualche ricetta più o meno esotica! :) ) e vorrei finire ogni post con una lista consigli affidabili e essenziali, che rappresentino una sintesi che spero potrà esservi utile per programmare i vostri futuri viaggi. Non saranno sempre 10, il numero è stato scelto soprattutto per assonanza, ma cercherò di non tralasciare nessuna informazione fondamentale!
Viaggio fin dall'infanzia e questa passione mi è stata trasmessa dai miei genitori, Gianni e Cinzia, che hanno iniziato a viaggiare quando ancora internet era un sogno lontano e si andava molto più all'avventura. Sono cresciuta guardando diapositive e ascoltando i racconti di terre lontane, dal Messico all' Algeria, passando per il Kenya il Perù e la Bolivia.
L'arrivo di me e mia sorella ha solo temporaneamente placato la sete di viaggio dei miei genitori e tutti e quattro insieme abbiamo iniziato con l'esplorazione di gran parte dell'Europa, tutta rigorosamente via terra (ebbene si, mio padre è un gran macinatore di km!) per poi, dal 2010, allargare i nostri orizzonti a mete transoceaniche: Sud Africa, Nepal, Thailandia, Laos, Argentina, Cambogia, Vietnam.
Ho cercato di contagiare il mio fidanzato, un po' pigro e comodino, con questa mia grande passione, e proprio la scorsa primavera ci siamo regalati un bellissimo viaggio in Giappone!
Gli ultimi due viaggi sono stati organizzati e curati da me nei minimi dettagli, ed è proprio da uno di questi che mi piacerebbe iniziare, quindi nel prossimo post vi racconterò di una terra affascinante e ancora piuttosto esclusa dagli itinerari tradizionali: la Cambogia.
Quindi restate connessi e non perdetevi i prossimi aggiornamenti!
ps e voi? Vi piace viaggiare con la vostra famiglia o preferite i vostri amici? O magari preferite viaggiare da soli? Fatemi sapere le vostre abitudini!
Hello to everybody!
How are you? How is your week? Tomorrow will be friday...yeah! My week didn't started very well...the dentist! Argh. I don't like him very much. But fortunately here the wheater is very good and I am dreaming about the week end, maybe I ll go to the mountain fot a little trekking or to the sea by motorbike...we will see.
I didn't say anything about the place where I live: my city is Alba, an amazing jewel between the very famous hills, now Unesco Heritage, Langhe and Roero. If you'll visit Piedmont, in north Italy, you can't miss these amazing places! We have everything you need: amazing hills, food, wines, and a paradise for those who love trekking and cycling. My sister Niky and my dad Gianni, are great mtb riders and they'll help us to find out the best roads close to Alba to enjoy at the best your holidays here (I am sure that once you'll see the pictures you'll came here asap! :) ).
Today I'd like to talk about the reason of blog's title: ten trusted travel tips. I tried to find a significative title and I don't know if it is, but I liked it :) At the end of every post I'll try to give you the most important information about the place we are talking about, to help you to plan you trip. They won't be always ten, I chose ten most of all for the sound, but I'll try not to forget anything important!
I travel since I was a kid, my parents, Gianni and Cinzia, are great travellers: they started travel when internet was just a dream and when travelling was a real and big adventure. I grew up listening at their stories about far countries like Mexico, Algeria, Kenya, Bolivia.
When me and my sister borned the stopped travelling but just for a while! We started exploring (almost) all the Europe by car, and in 2010 we decided to broaden our horizons: South Africa, Nepal, Thailandia, Laos, Argentina, Vietnam and Cambodia.
I tried to captivate my boyfriend too and he came with us to Argentina and the last april we went to Japan: amazing!
I planned all the last trips and I'd like to start talking, in the next post, about an amazing an still not so wellknown country: Cambodia.
So please stay tuned and not miss the next post!
ps and what about you? Do you like travelling with your family or you prefer your friends or maybe just travel on your own? Let me know about your habits!
L'arrivo di me e mia sorella ha solo temporaneamente placato la sete di viaggio dei miei genitori e tutti e quattro insieme abbiamo iniziato con l'esplorazione di gran parte dell'Europa, tutta rigorosamente via terra (ebbene si, mio padre è un gran macinatore di km!) per poi, dal 2010, allargare i nostri orizzonti a mete transoceaniche: Sud Africa, Nepal, Thailandia, Laos, Argentina, Cambogia, Vietnam.
Ho cercato di contagiare il mio fidanzato, un po' pigro e comodino, con questa mia grande passione, e proprio la scorsa primavera ci siamo regalati un bellissimo viaggio in Giappone!
Gli ultimi due viaggi sono stati organizzati e curati da me nei minimi dettagli, ed è proprio da uno di questi che mi piacerebbe iniziare, quindi nel prossimo post vi racconterò di una terra affascinante e ancora piuttosto esclusa dagli itinerari tradizionali: la Cambogia.
Quindi restate connessi e non perdetevi i prossimi aggiornamenti!
ps e voi? Vi piace viaggiare con la vostra famiglia o preferite i vostri amici? O magari preferite viaggiare da soli? Fatemi sapere le vostre abitudini!
Hello to everybody!
How are you? How is your week? Tomorrow will be friday...yeah! My week didn't started very well...the dentist! Argh. I don't like him very much. But fortunately here the wheater is very good and I am dreaming about the week end, maybe I ll go to the mountain fot a little trekking or to the sea by motorbike...we will see.
I didn't say anything about the place where I live: my city is Alba, an amazing jewel between the very famous hills, now Unesco Heritage, Langhe and Roero. If you'll visit Piedmont, in north Italy, you can't miss these amazing places! We have everything you need: amazing hills, food, wines, and a paradise for those who love trekking and cycling. My sister Niky and my dad Gianni, are great mtb riders and they'll help us to find out the best roads close to Alba to enjoy at the best your holidays here (I am sure that once you'll see the pictures you'll came here asap! :) ).
Today I'd like to talk about the reason of blog's title: ten trusted travel tips. I tried to find a significative title and I don't know if it is, but I liked it :) At the end of every post I'll try to give you the most important information about the place we are talking about, to help you to plan you trip. They won't be always ten, I chose ten most of all for the sound, but I'll try not to forget anything important!
I travel since I was a kid, my parents, Gianni and Cinzia, are great travellers: they started travel when internet was just a dream and when travelling was a real and big adventure. I grew up listening at their stories about far countries like Mexico, Algeria, Kenya, Bolivia.
When me and my sister borned the stopped travelling but just for a while! We started exploring (almost) all the Europe by car, and in 2010 we decided to broaden our horizons: South Africa, Nepal, Thailandia, Laos, Argentina, Vietnam and Cambodia.
I tried to captivate my boyfriend too and he came with us to Argentina and the last april we went to Japan: amazing!
I planned all the last trips and I'd like to start talking, in the next post, about an amazing an still not so wellknown country: Cambodia.
So please stay tuned and not miss the next post!
ps and what about you? Do you like travelling with your family or you prefer your friends or maybe just travel on your own? Let me know about your habits!
| La famiglia Ferrero al completo biciclettando tra i resti di Angkor Wat, Cambogia. Ferrero's family ciclying in Angkor War, Cambodia. |
![]() |
| Io e Luca a Tokyo, la foto tra i fiori di ciliegio non poteva mancare, in perfetto asian style! Me and Luca in Tokyo, the typical picture between blossom flowers, perfect asian style! |

Nessun commento:
Posta un commento